Ciò che garantisce e conferisce all’abito un aspetto di preziosità e realizzazione impeccabile è dato dalla precisione manuale con la quale lo si va a confezionare.

Realizzare un buon capo non vuol dire soltanto avere una buona idea stilistica, ma poterla rendere possibile attraverso un’accurata sartorialità ed una scelta sempre aggiornata di fibre e dettagli annessi.

Attraverso lo staff dell’atelier Elizabeth Sposa, tanti anni di esperienza sono stati necessari per dare libero sfogo ad idee meravigliose e sviluppare un’impronta innovativa per il brand, che stagione dopo stagione si avvale di un armadio cerimoniale stiloso ed avanguardista. Ne sono testimonianza tutte le collezioni celebrate, dalle passate a quelle più recenti, dove figurano idee creative che ogni sposa ha amato, la collezione Disney è uno di questi esempi.

In questo sensazionale esperimento, la sposa ha vissuto un’esperienza onirica che la avvicinava a sontuosi abiti principeschi, ognuno diverso dall’altro ma con un fil rouge che li rendeva parte di un’unica e complessa fantasia. Ampie gonne in tulle e corpetti in sete talvolta drappeggiate e talvolta ricoperti di pietre preziose, scolli in pizzo tono su tono che conferiscono spessore e dimensione al capo, che ora fascia il corpo e ora lo libera in un esplosione di abbondanze. E così che le principesse in carne ed ossa prendono vita, d’altra parte quale donna non vorrebbe sembrarlo almeno per un giorno? Ma la stessa magia la si regala a tutte coloro che accompagnano la sposa nel suo giorno d’oro, oppure alle piccole principesse che vanno incontro alla prima comunione.

Dalle stampe alle tinte unite, ogni capo è realizzato con fibre che garantiscono una forte confortabilità, elemento questo che permette l’unione di due fattori essenziali nell’abbigliamento che spesso non riscontriamo: comodità e massimo impatto visivo. Elizabeth Sposa punta su tutto ciò, esclusività accompagnata da un prodotto privo di ogni genere di difetto, dall’idea progettuale alla confezione dello stesso. Si possono riscontrare persino dettagli scelti con cura e passione, nulla va per il caso, ogni abito marca un suo stampo; nei colori vi è una gamma tonale molto ampia che si sposa sempre con le linee del capo. Dalle tonalità del bianco e del carne per poi spaziare nei colori pastello tanto in voga questa stagione, e finire per le più impavide ai colori forti nel cerimoniale.

La garanzia è presente in ogni linea, grazie alle continue ricerche stilistiche, alla sperimentazione dei tagli e dei materiali e prima di ogni altra cosa grazie ad una passione viscerale per l’abbigliamento, per quella fantasia tutta femminile che è la bellezza estrema. Come estremamente emozionante è l’impegno e la dedizione che Elizabeth Sposa dedica alla soddisfazione delle sue clienti.

Leave a reply