Le sfilate moda delle collezioni autunno/inverno 2019/2020 hanno decretato quali saranno i prossimi diktat da seguire preannunciando una stagione colma di riferimenti al passato, con rivisitazioni ed evoluzioni di alcuni dei più noti grandi classici. Sembra proprio che stilisti e designer abbiano puntato su quei capi evergreen che un po’ tutte conserviamo nel guardaroba (come le giacche in pelle e i completi sartoriali), ma reinterpretati in chiave più creativa e innovativa. Naturalmente c’è anche spazio per capi estremamente femminili come anche per il colore, più acceso e vivace nei look monocromatici, più caldo e tenue anche negli accessori. Cosa indosseremo, quindi, nel corso della prossima stagione? Ecco un po’ di indicazioni:

  1. Verde smeraldo: il verde, in ogni sua sfumatura smeraldo, ma non troppo acceso. La moda lo elegge colore dell’autunno/inverno proprio per le sue caratteristiche di essere intenso e misterioso.
  2. Look monocromatico: La parola d’ordine per il prossimo anno sarà monocromo! Unico colore da capo a piedi, accessori e calzature comprese.
  3. Cappe e mantelle: Il pezzo che non potrà assolutamente mancare all’appello nel vostro guardaroba invernale. Nella prossima stagione autunno/inverno cappe e mantelle ruberanno la scena ai cappotti, affermandosi come vero cult tra i capispalla.
  4. Completo sartoriale: L’intramontabile completo giacca e pantalone, o quello composto da giacca e gonna, è il fil rouge che accomuna praticamente tutte le passerelle moda autunno/inverno 2019/2020. I rigidi tagli sartoriali, rigorosamente appartenenti al mondo maschile, quest’anno si reinventano per la donna nelle fantasie più disparate, tra check, tartan e tinta unita.
  5. Capi in pelle: Che sia nera o colorata, la pelle merita una menzione speciale tra le tendenze moda autunno/inverno 2019/20. Super versatile e facile da indossare, scegliendo i giusti capi questo materiale vi accompagnerà nella vostra quotidianità autunnale, conferendo al vostro look un tocco unico e assolutamente alla moda.
  6. Accessori e calzature: Rispetto ai colori vivaci e sgargianti dei capi d’abbigliamento, gli accessori moda autunno/inverno 2019/2020 passano in secondo piano, facendosi più piccoli e non eccessivamente vistosi. In fatto di borse durante la prossima stagione stravinceranno le mini in tonalità calde e terrose, una palette cromatica che non solo si allinea bene con i mesi autunnali, ma esalta la particolarità delle pelli morbide.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.