Sento che vi domandate: cosa vuol dire essere un colore? Il colore è il tocco dell’occhio, la musica dei sordi, un grido nel buio.
(Orhan Pamuk, scrittore)

Indossare un colore significa diventare quel colore. È il riflesso della nostra anima, l’immagine dello stato d’animo che ci accompagna in quella giornata, il tocco in più che cattura gli sguardi dei passanti!
Quest’anno la moda è imperniata da un’esplosione di vivacità, segni tangibili della voglia di vivere il mondo con gioia, attraverso il dinamismo dei movimenti: gonne svolazzanti e abiti leggeri saranno i veri protagonisti della bella stagione, accompagnati da colori frizzanti e briosi, dando un calcio all’atmosfera cupa delle stagioni più fredde!
Ma vediamo nel dettaglio le tante sfumature nuove e brillanti che ci trasporteranno, al primo sguardo, in una dimensione vacanziera ed esotica.

  • Giallo evidenziatore: Della serie “facciamoci notare”, il neon lime/green è più “in” che mai! La novità? Se in passato era confinato alla moda sporty e streetwear, quest’estate sarà couture e elegante.
  • Verde militare: Il verde militare è un evergreen della moda e questa primavera estate 2019 non sarà da meno! Le combinazioni in army green hanno un appeal strong e accattivante.
  • Beige: Il beige della primavera estate 2019 è soft, luminoso ed elegante. Un classico su cui puntare per non sbagliare mai.
  • Corallo: Pantone, una garanzia in fatto di palette di tendenza, l’ha decretato il colore del 2019! Questa sfumatura, tra le più estive che ci siano, è cangiante, allegra e sarà un must assoluto nei mesi che verranno.
  • Blu Denim:  Fresco e versatile, il colore della tela jeans ci conquisterà nei mesi a venire per la sua portabilità.
  • Acquamarina: L’acquamarina è uno dei colori più amati di sempre e ha spopolato sulle passerelle spring summer. Facile intuire che sarà tra i tormentoni del 2019.
  • Rosa Baby: Ecco un’altra tonalità pastello che dovremo avere nell’armadio: il baby pink ci farà tornare bambine e renderà ogni outfit delicato e romantico.
  • Bianco: Il bianco è sinonimo di estate e luminosità e non c’è stagione estiva che si rispetti in cui non sia in primo piano. Cosa aspettate a sfoggiarlo?
  • Mango: Con le sue innumerevoli tonalità, il giallo è sempre un grande protagonista delle stagioni calde, e questa è una da provare assolutamente. Per essere davvero protagoniste, senza rinunciare all’eleganza, sempre alla moda!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.