Quanti tipi di chignon sposa esistono? Moltissimi, e ti permettono di avere un’ampia scelta per selezionare quello che esalti al meglio la fisionomia del tuo volto, lo stile del tuo abito da sposa e la tua personalità. Può essere alto, basso, spettinato, con nastro, laterale… le opzioni sono davvero tante, vediamo insieme quelle preferite dalle spose!
- Maxi chignon: adatto alle donne con capelli lunghi che desiderano dare un effetto voluminoso ai propri capelli, per un risultato moderno e originale. Sì all’abbinamento con abiti da sposa bon ton strutturati e lineari.
- Chignon spettinato: perfetto se cerchi uno stile sbarazzino e bohémienne, è di grande tendenza negli ultimi anni e viene portato soprattutto basso in abbinamento ad accessori luminosi. Scegli di abbinarlo a un abito da sposa in pizzo o tulle, con scollatura profonda a V.
- Chignon laterale: un’alternativa molto amata da chi cerca uno stile raffinato e contemporaneo, viene portato basso e arricchito da morbidi boccoli per donare movimento. Abbinalo a un abito principesco con scollatura a cuore, per un matrimonio da favola.
- Chignon classico: elegante e ordinato, può essere portato alto o basso in base alla forma del viso per esaltarne i lineamenti ma dona sempre un fascino etereo e una sensualità unici. È perfetto abbinato a un abito da sposa a sirena.
- Chignon a fascia: da portare alto e con estrema eleganza, perfetto per chi ha i capelli lunghi e desidera valorizzare collo e décolleté. Lo consigliamo in abbinamento a un abito da sposa con scollatura a barchetta, tonda o quadrata.
Inoltre, puoi arricchire il tuo chignon sposa con un’ampia gamma di accessori per dare un tocco di personalità in più. Puoi per esempio aggiungere dei piccoli fiori all’interno dell’acconciatura, oppure impreziosirla con un grande fermaglio vintage o un cerchietto gioiello. Anche un diadema o una tiara sono perfetti per rendere il look ancora più elegante e regale.